Massaggio viso KOBIDO
Massagio dell eterna giovinezza !!! Tecnica giapponese
- Durata della sessione: 1 h
- Prezzo: 80 €
Massagio Kobido
Il massaggio Kobido si configura come un vero e proprio rituale di bellezza finalizzato a restituire alla pelle del viso tonicità, luminosità e vigore anche con pochissime sedute. Si tratta di una particolare tipologia di massaggio che trae le sue origini da un’antichissima pratica giapponese, diffusasi in tutto l’Oriente a partire dal 1472 e nota, non a caso, come “il massaggio dell’eterna giovinezza“.
Dapprima tradizionalmente eseguito dai Samurai che lo praticavano perché ritenevano potesse ripristinare l’equilibrio mentale e fisico prima di andare in battaglia, questa tecnica manipolativa si è sviluppata e diffusa sempre di più in Giappone nel corso del lontano XV secolo, seguendo il volere dell’Imperatrice del tempo. La sovrana, infatti, desiderava che l’aspetto giovanile e rigoglioso della pelle del suo volto durasse in eterno.
In effetti, è proprio questo lo scopo del massaggio Kobido: la pelle del viso viene sottoposta a un trattamento manuale molto particolare che ne migliora l’aspetto e il tono, donando in maniera totalmente naturale un vero e proprio effetto lifting, senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica, nonché una generale piacevole sensazione di benessere fisico, mentale ed emozionale.
Quali sono le caratteristiche del massaggio kobido
La peculiarità del massaggio Kobido consiste nel fatto che sono fuse tra loro, allo stesso tempo, diverse tecniche di massaggio. Si praticano, infatti, manipolazioni tradizionali, come quelle generalmente adoperate per il trattamento della muscolatura profonda, unite a sfioramenti e leggeri tocchi superficiali tipici invece della digitopressione, dunque molto più delicati. Si tratta, quindi, di una combinazione di tecniche differenti che ha condotto alla nascita di un trattamento naturale specifico, studiato per aiutare la pelle del viso e del collo a preservare la sua originale bellezza ed energia. Il massaggio Kobido, dunque, è fatto di movimenti rapidi, precisi, armonizzati, che sono praticati con molteplici contatti di diversa intensità e un incessante alternarsi di pressioni, frizioni e vibrazioni.